Progettazione giardini su misura

Progettare giardini è un'attività che richiede un'approfondita conoscenza del settore e una buona abilità nell'utilizzo dei programmi specializzati o del disegno tecnico.

Il buon progettatore deve saper adattare il progetto alle diverse esigenze personali, fare del giardino un luogo che possiate sentire vostro, liberarvi dai problemi tecnici e strutturali analizzando ogni scelta perchè ogni giardino è una risorsa in termini di qualità dell'ambiente e della vita umana.

La prima fase della progettazione di un giardino è il sopralluogo che permette di analizzare il territorio e cogliere i vostri desideri, le problematiche del luogo e le necessità.

Al sopraluogo viene seguito la realizzazione del progetto e del preventivo sulla base delle esigenze del cliente e del progetto realizzato dove viene elaborata una stima dei costi di esecuzione.

Una volta definita e approvata l'opera segue la realizzazione e il coordinamento dei lavori fino al termine dei lavori dove garantiamo la qualità delle piante e dei materiali utilizzati ma anche l'esecuzione dei lavori a regola d'arte e nel rispetto dell'ambiente.